comune avellino
Avellino – Sei dipendenti del Comune di Avellino sono finiti nel registro degli indagati della Procura con l’accusa di falso materiale commesso da pubblico ufficiale.
Al centro dell’inchiesta, presunti condoni edilizi irregolari, concessi utilizzando protocolli di altre istanze per sanare immobili abusivi, in violazione delle normative vigenti.
L’indagine è scattata dopo una serie di esposti presentati agli inquirenti, che hanno spinto la Guardia di Finanza a intensificare i controlli. Nei giorni scorsi, i finanzieri hanno acquisito nuova documentazione negli uffici comunali per fare luce sulle pratiche incriminate.
Si tratta di condoni riferiti a immobili che, secondo gli investigatori, non potevano essere sanati a causa di vizi legati ad abusivismo edilizio.
La Procura prosegue le indagini per chiarire l’entità delle irregolarità e le responsabilità dei soggetti coinvolti, mentre cresce l’attenzione su un caso che potrebbe scuotere l’amministrazione comunale.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazion preoccupante quella che si sta verificando ad Avellino, le indagini sul comune e i dipendenti sono un segnale di come ci siano problemi seri nella gestione del territorio e delle normative. Sarà interessante vedere come si sviluppa la situazione.