Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

Aggiornato:

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano, ed è finita con un ragazzo ricoverato in fin di vita e due persone oggi dietro le sbarre con l’accusa di tentato omicidio. Un’indagine lunga e meticolosa ha portato all’arresto di due uomini, di 23 e 32 anni, raggiunti nei giorni scorsi da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura – VII Sezione – e eseguita dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Torre del Greco.

Quella sera, una discussione degenerata aveva lasciato il segno in modo brutale: al culmine dello scontro, un giovane era stato colpito con più fendenti in diverse parti del corpo. In condizioni critiche, era riuscito a raggiungere l’ospedale di Torre del Greco, dove era stato ricoverato d’urgenza.

Da lì, il lavoro investigativo dei militari – tra appostamenti, analisi di telecamere di sorveglianza e controlli incrociati – ha permesso di ricostruire l’intera vicenda. Gli inquirenti hanno individuato i presunti responsabili e raccolto gravi elementi a loro carico, tali da giustificare l’emissione del provvedimento restrittivo.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sfogliatella riccia sul Lungomare di Napoli: il croccante della tradizione davanti a Castel dell’Ovo

Sul Lungomare di Napoli, la sfogliatella riccia accompagna una passeggiata tra il Golfo, il Borgo… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, 14enne denunciato dai carabinieri: era in piazza Plebisicito con un tirapugni

Napoli - Un ragazzino di appena 14 anni è stato trovato in possesso di un tirapugni… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 10:29

Concorso a Salerno: 7 Istruttori Tecnici, aperto dal 20 ottobre al 18 novembre 2026

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 7 posti di Istruttore Tecnico a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, giovane adescato sui social viene ferito e rapinato a Secondigliano

Napoli - E' stato adescato su Telegram da quella che sembrava una giovane donna: attirato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:15

Napoli, 56enne ferito alla spalla con un fendente

Napoli - Si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, a Napoli, con una… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 08:31

Vico Equense, incendio al ristorante Corte degli Ulivi: in fiamme il pergolato, nessun ferito

Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 07:27