Domenica 15 giugno, nella chiesa di San Potito, va in scena l'evento “Enrico Caruso – Analisi di una Leggenda”.
Un omaggio in musica e immagini per celebrare uno dei più grandi tenori di tutti i tempi: Enrico Caruso. Domenica 15 giugno alle ore 19, la chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi a Napoli, ospiterà il concerto multimediale “Enrico Caruso – Analisi di una Leggenda”. L’evento, promosso dall’associazione Centro Studi Mousikè, è realizzato in collaborazione con la Regione Campania e le associazioni Med, Nea Connect e Ad Alta Voce.
Un viaggio tra le arie amate da Caruso
Il concerto proporrà un repertorio che include alcune delle arie più amate dallo stesso Caruso, insieme ad altri brani significativi della sua carriera.Potrebbe interessarti
Riparte Cantina&Cultura, l'8 ottobre libri, talk e un omaggio ad Amleto De Silva
Quando la musica racconta la città: cantautori napoletani
Radio in store senza stress legali: storie di successo con playlist royalty free
Con Carroll e Smooth fanno tappa al Negombo Dj che hanno plasmato la musica house mondiale
Protagonisti i tenori del Teatro San Carlo
A eseguire il concerto saranno tre tenori del coro del Teatro San Carlo – Ivan Lualdi, Michele Maddaloni e Mario Todisco – accompagnati dal pianista Antonino Armagno. La direzione artistica è affidata al tenore e voce recitante Gaetano De Rosa. Una serata che coniuga performance dal vivo e narrazione multimediale, per riscoprire la figura leggendaria di Caruso a oltre un secolo dalla sua scomparsa, avvenuta il 2 agosto 1921.
Biglietti e informazioni
L’ingresso all’evento ha un costo di 10 euro (ridotto a 5 euro per under 18 e over 65). L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità. I biglietti sono acquistabili online tramite il portale Eventbrite oppure direttamente sul posto, a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Commenti (1)
Mi sembra un evento molto interessanto per chi ama la musica e Caruso. Spero che ci sia una buona affluenza di pubblico, anche se non so se tutti sanno chi è Caruso. In ogni caso, sarà una serata unica.