Elodie a san Siro credit photo: Francesco Prandoni
La musica al femminile scrive una nuova pagina al Maradona: giovedì 12 giugno, Elodie sarà la prima artista donna a esibirsi nello stadio di Fuorigrotta, uno dei templi del live italiano. L’evento, “Elodie The Stadium Show”, è prodotto da Vivo Concerti e promette di trasformare il Maradona in un’esperienza multisensoriale, divisa in quattro atti – Audace, Galattica, Magnetica ed Erotica – che rispecchiano l’estetica e la forza del nuovo album Mi Ami Mi Odi, uscito a maggio.
Con una band di sette elementi, tre coriste e un corpo di ballo composto da sedici danzatori, lo spettacolo sarà una potente esplosione di immagini, suoni e movimento. La direzione artistica è affidata a Laccio, mente creativa capace di tradurre la visione di Elodie in un’esperienza immersiva. Ogni atto si aprirà con un monologo in voice over recitato dalla stessa artista, pensato per introdurre e dare profondità al tema del segmento che seguirà.
Ma il live è anche un’occasione per rafforzare il legame con il sociale: continua infatti la collaborazione con Save the Children, di cui Elodie è Ambassador dal 2024. Per i concerti di Napoli e Milano, l’artista ha creato una t-shirt esclusiva, in vendita nei punti ufficiali all’interno delle venue, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ONG.
Il tour, attesissimo dopo il sold out del “Elodie Show 2023”, toccherà anche i principali palazzetti italiani da ottobre a dicembre, con tappe a Jesolo, Milano, Firenze, Roma, Messina e Torino. Ma intanto, Napoli è pronta a diventare la capitale di una notte che si preannuncia già leggendaria.
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Ischia – Due subacquei sono stati denunciati nel pomeriggio di oggi per pesca di frodo… Leggi tutto
Napoli – Calci, pugni e mani strette al collo. Un’aggressione brutale, consumata tra le mura… Leggi tutto
Un nuovo possibile caso di West Nile Virus è sotto osservazione all'ospedale "Moscati" di Avellino,… Leggi tutto
Napoli – Il padre di Michele Noschese, in arte DJ Gozdi, deceduto a Ibiza il… Leggi tutto
Genova- Una novità assoluta per il calcio italiano: il braccialetto elettronico entra in campo nella… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento di Elodie sembra molto interessante e innovativo, ma sono un po' scettico su come si svilupperà tutto. Gli artisti devono affrontare molte sfide per attrarre il pubblico, sopratutto in stadi grandi come il Maradona.