AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Eboli, maxi tamponamento sulla SS18 ci sono feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Eboli – È di otto persone ferite il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla strada statale 18, nei pressi della rotatoria di Santa Cecilia, a Eboli.

Nel sinistro sono rimaste coinvolte cinque autovetture, alcune delle quali gravemente danneggiate.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente potrebbe essere stato causato da un tamponamento a catena, ma sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi sul posto.

I feriti, tutti in condizioni non gravi, sono stati soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti con diverse ambulanze e un’automedica, e trasportati negli ospedali di Battipaglia ed Eboli. Alcuni degli occupanti sono stati estratti dagli abitacoli dai vigili del fuoco, intervenuti per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere.

 Nessuno dei feriti è in pericolo di vita

A causa delle operazioni di soccorso, il tratto interessato della statale è rimasto chiuso al traffico per diverse ore. Una delle vetture, a seguito dell’impatto, è finita in una cunetta laterale. Sul posto anche personale dell’Anas per il ripristino della viabilità.

LEGGI ANCHE

Castelcivita, 66enne trovato morto nel fiume Calore: era scomparso ieri pomeriggio

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 16:36 16:36

Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.

L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.

Continua a leggere

Torre del Greco, dodicenne investita sulle strisce da un minorenne in motorino

di Gustavo Gentile 30 Gennaio 2026 - 10:29 10:29

Torre del Greco - Ragazzina di dodici anni investita da un minorenne in motorino sulle strisce pedonali: trasportata all'ospedale Santobono di Napoli. Grave incidente stamane, verso le 8, a Torre del Greco. Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un minorenne in sella ad un ciclomotore.…

Continua a leggere

Crollo insegna a Casapulla, palazzo bloccato e auto distrutte

di A. Carlino 29 Gennaio 2026 - 14:00 14:00

Giovedì mattina, intorno alle 11.10, una grossa insegna pubblicitaria è crollata all’esterno di un concessionario di automobili a Casapulla, in provincia di Caserta. La struttura, precipitando, ha travolto quattro autovetture in esposizione, danneggiandole pesantemente. Nessun ferito, ma disagi per i residenti Al momento del crollo non erano presenti passanti né clienti, quindi non si registrano…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (3)

L’incidente stradale a Eboli è stato molto grave e per fortuna nessuno è in pericolo di vita. Ma mi chiedo se ci sono misure di sicurezza sufficenti sulla statale 18, vista la frequenza di incidenti simili.

Le auto sono state danneggiate parecchio e sembra che sia colpa di un tamponamento. Speriamo che le indagini portino a delle conclusioni utili per prevenire futuri incidenti.

Mi sorprende che ci siano stati così tanti feriti, ma fortunatamente non gravi. È sempre triste sentire di incidenti del genere, specialmente in una zona frequentata come quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA