Eboli – È di otto persone ferite il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla strada statale 18, nei pressi della rotatoria di Santa Cecilia, a Eboli.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte cinque autovetture, alcune delle quali gravemente danneggiate.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente potrebbe essere stato causato da un tamponamento a catena, ma sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi sul posto.
I feriti, tutti in condizioni non gravi, sono stati soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti con diverse ambulanze e un’automedica, e trasportati negli ospedali di Battipaglia ed Eboli. Alcuni degli occupanti sono stati estratti dagli abitacoli dai vigili del fuoco, intervenuti per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere.
Nessuno dei feriti è in pericolo di vita
A causa delle operazioni di soccorso, il tratto interessato della statale è rimasto chiuso al traffico per diverse ore. Una delle vetture, a seguito dell’impatto, è finita in una cunetta laterale. Sul posto anche personale dell’Anas per il ripristino della viabilità.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Giugno 2025 - 10:00

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
L’incidente stradale a Eboli è stato molto grave e per fortuna nessuno è in pericolo di vita. Ma mi chiedo se ci sono misure di sicurezza sufficenti sulla statale 18, vista la frequenza di incidenti simili.
Le auto sono state danneggiate parecchio e sembra che sia colpa di un tamponamento. Speriamo che le indagini portino a delle conclusioni utili per prevenire futuri incidenti.
Mi sorprende che ci siano stati così tanti feriti, ma fortunatamente non gravi. È sempre triste sentire di incidenti del genere, specialmente in una zona frequentata come quella.