AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli

Di Lorenzo in conferenza da Coverciano: "Conte? Mai avuto dubbi, sapevo sarebbe rimasto al Napoli"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Coverciano, durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di qualificazione al Mondiale 2026, Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli e della nazionale italiana, ha detto la sua senza esitazioni sull’allenatore azzurro: “Non ho mai avuto dubbi che Conte sarebbe rimasto al Napoli”.

Il difensore si è poi concentrato sull’imminente sfida di venerdì 6 giugno a Oslo contro la Norvegia, aprendo il girone di qualificazione: “Conosciamo bene la qualità degli avversari e dei loro attaccanti, la nostra strategia sarà difendere tutti insieme, senza lasciare spazi singoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
L’obiettivo è mantenere il possesso palla il più possibile per esaltare le nostre qualità e limitare le loro azioni.”

Di Lorenzo ha anche parlato dell’importanza cruciale di conquistare la qualificazione per la terza volta consecutiva: “Non possiamo permetterci di mancare il Mondiale, sarebbe incredibile dopo quanto abbiamo fatto finora.” Il difensore non ha nascosto la soddisfazione per i recenti successi con il Napoli: “Abbiamo vinto due scudetti, ma questo ultimo è stato speciale, un trionfo nato dalla fatica, dalla sofferenza e dalla tenacia, un risultato straordinario considerando anche la stagione precedente.”

Infine, un pensiero sui compagni di squadra e avversari: “Dispiace per i nostri amici dell’Inter, ma siamo felici per Gigio Donnarumma, arrivato con grande entusiasmo. Loro hanno Haaland, noi abbiamo il miglior portiere del mondo.” Un chiaro segnale di fiducia e ambizione in vista delle sfide future, sia con il Napoli sia con la nazionale italiana.

Articolo pubblicato il 3 Giugno 2025 - 15:55 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Mia opinione è che Di Lorenzo ha ragione, ma non so se Conte può fare bene a Napoli, secondo me ci sono tanti problemi che devono essere risolti per avere successo. E la qualificazione al Mondiale è importantissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti