Cronaca Napoli

Napoli, maxi-controlli al concerto di Marracash al Maradona: multe, sequestri e denunce

Condivid

Il concerto di Marracash allo stadio Diego Armando Maradona, che ha richiamato circa 34mila fan nella serata dell’11 giugno, si è trasformato anche in un importante banco di prova per la Polizia Locale di Napoli, impegnata in un imponente dispositivo di sicurezza. L’obiettivo: garantire ordine pubblico, legalità e un regolare svolgimento dell’evento nel cuore di Fuorigrotta.

Ben 57 agenti, coordinati da due ufficiali, hanno presidiato l’area attorno allo stadio, concentrando gli sforzi soprattutto lungo viale Giochi del Mediterraneo e nelle strade limitrofe. L’intervento ha portato al sequestro di circa 230 tra birre e bevande in lattina, vendute illegalmente in contenitori vietati. Sotto la lente anche i venditori ambulanti e i parcheggiatori abusivi, con otto soggetti fermati, denunciati e multati.

Anche la viabilità ha richiesto un’attenzione particolare: 75 i veicoli rimossi per sosta irregolare, tra cui sette motocicli, e numerose le violazioni registrate in aree interdette al traffico o lungo corsie riservate. La serata si è chiusa con 90 verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada

, dalla mancata revisione al parcheggio selvaggio, passando per guida con il cellulare e assenza di cinture di sicurezza.
Articolo pubblicato il 11 Giugno 2025 - 11:25 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il concerto di Marracash sembra che sia andato bene ma ci sono stati anche problemi con la sicurezza, ho sentito che molti agenti hanno lavorato duramente per mantenere l'ordine pubblico e proteggere le persone. E' importante fare attenzione a queste situazioni.

Pubblicato da
Federica Annunziata