Luglio in Jazz al Centro Campania per le stelle del jazz
Marcianise si prepara a vibrare al ritmo del jazz: torna “Luglio in Jazz”, la rassegna che ogni estate trasforma il Centro Campania in un palcoscenico unico, dove musica e arte visiva si fondono in un’esperienza multisensoriale. Dal 9 al 31 luglio, ogni sera alle 22.00, Piazza Campania ospiterà esibizioni gratuite di alcune delle voci e delle mani più prestigiose della scena jazz internazionale.
L’edizione 2025 del festival, sempre più identitaria e raffinata, parte con il fuoco chitarristico del maestro francese Biréli Lagrène e prosegue con l’anima soul di China Moses, la classe senza tempo di Michel Camilo, la travolgente energia newyorkese della Kennedy Administration, la poesia lirica del trombettista Avishai Cohen e il gran finale con lo storico collettivo jazz-funk britannico Incognito. Ogni concerto sarà impreziosito da visual dinamici proiettati in tempo reale, disegnando nello spazio scenico una sinfonia visiva che accompagna l’estro dei musicisti.
“Luglio in Jazz” non è solo un evento musicale, ma un’esperienza culturale e sensoriale aperta a tutti, pensata per appassionati e curiosi, per chi cerca un modo nuovo e profondo di vivere la musica. Per chi desidera un’immersione ancora più esclusiva, è possibile riservare un tavolo nell’area privata con consumazione obbligatoria e accesso garantito, grazie a un sistema di prenotazione semplice e accessibile.
Uno dei giochi da tavolo più popolari è la roulette. Si tratta di un classico… Leggi tutto
Il popolo azzurro stringe virtualmente Romelu Lukaku in un grande abbraccio. L’attaccante del Napoli, costretto… Leggi tutto
Un’operazione dei Carabinieri di Pomezia ha sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio di veicoli rubati,… Leggi tutto
Napoli– Tornano a farsi sentire i tassisti, stavolta quelli non iscritti alle sigle sindacali, che… Leggi tutto
Ogni anno l'industria dei casinò online si evolve a una velocità incredibile, offrendo giochi sempre… Leggi tutto
Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto
Leggi i commenti
Non so se andare a questo festival di jazz, ma pare che sia molto interessante. I nomi degli artisti sono famosi e l'idea di avere visual dinamici è molto bella. Spero che il tempo sia buono per godere i concerti.