AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 22:14
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 22:14
12.3 C
Napoli

Centola, ladro ferito dal proprietario di casa





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Centola – Notte di tensione e paura nella frazione collinare di San Severino di Centola, nel cuore del Cilento, dove un tentativo di furto all’interno di un’abitazione si è trasformato quasi in tragedia con un ferito grave.

Intorno alle 22 dell’altra sera, tre uomini di origine albanese hanno fatto irruzione in una casa con l’intento di mettere a segno un colpo. Ma il blitz non è andato come previsto.

Il proprietario, insospettito da alcuni rumori, si è accorto della presenza dei malviventi. Armato di un fucile legalmente detenuto, si è trovato faccia a faccia con i ladri e ha aperto il fuoco, ferendone uno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Mentre gli altri due complici sono scappati il proprietario di casa ha avvisato carabinieri e 118, che arrivati sul posto hanno trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Viste le condizioni, si valuta il trasferimento al Cardarelli di Napoli per sottoporlo a un intervento chirurgico.

Il ladro è rimasto ferito ed è in gravi condizioni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, insieme ai colleghi della Stazione di Centola, hanno interrogato il proprietario di casa che ha fatto fuoco contro i ladri per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e nel frattempo sono partite le ricerche per rintracciare gli altri due ladri in fuga. Il fucile è stato sequestrato.

Stamane si attendono le decisione del magistrato del Tribunale di Lagonegro, competente per territorio, che potrebbe iscrivi nel registro degli indagati l’uomo che ha fatto fuoco contro i ladri

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E un fatto molto serio quelo che è successo a Centola, ma si deve fare attenzione a come si reagisce in situazioni simile. Usare un fucile non sempre è la soluzione giusta, ci possono essere conseguenze gravi per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…