| In
6 Giugno 2025 - 15:46

Castellammare, disservizi al parcheggio della stazione: il sindaco scrive ai gestori

Di A. Carlino

Castellammare – Parcheggio della stazione ferroviaria nel caos tra varchi bloccati e casse automatiche fuori uso. La situazione, già segnalata nelle scorse settimane, è peggiorata al punto da generare problemi di ordine pubblico e disagi alla circolazione urbana, soprattutto nelle ore di punta.

A denunciarlo è il sindaco Luigi Vicinanza, che ha inviato una nuova comunicazione ufficiale alla società che gestisce l’area di sosta, chiedendo un intervento immediato.

“Già lo scorso 24 maggio – ha ricordato Vicinanza – avevamo segnalato con una PEC una serie di disservizi che stavano provocando gravi criticità, con lunghe code di auto sia in entrata che in uscita. Ma a distanza di giorni, la situazione è addirittura peggiorata”.

Secondo quanto riferito dal Comune, nella serata di giovedì solo uno dei tre varchi di accesso era funzionante, mentre all’uscita ne risultava operativo uno su due. Come se non bastasse, la cassa automatica accetta esclusivamente banconote, rifiutando monete e carte, con ulteriori complicazioni per gli utenti.

“Condizioni inaccettabili – ha sottolineato il sindaco – che esasperano gli automobilisti e congestionano il traffico cittadino, specie nel fine settimana. Ho sollecitato i gestori affinché si provveda con urgenza al ripristino del servizio e venga garantita un’adeguata assistenza agli utenti”.

L’amministrazione comunale annuncia che seguirà da vicino l’evoluzione della vicenda, pronta a intraprendere ulteriori azioni se la situazione non verrà risolta in tempi brevi.

Articolo pubblicato il 6 Giugno 2025 - 15:46 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 6 Giugno 2025 - 15:46

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • La situazzione del parcheggio e veramente grave, si vedono sempre piu auto in fila e nessuna soluzion. Il sindaco ha ragione a lamentarsi, ma spero che le cose migliorano presto per tutti gli utenti che usano la stazione.