Castellammare- Un’operazione congiunta dei carabinieri della Compagnia locale e della polizia municipale ha messo a segno un duro colpo al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e alle attività illegali legate alla stagione balneare.
Contenuti
I controlli, intensificati con l’arrivo della prima ondata di caldo estivo, hanno portato a 4 denunce e 24 sanzioni per un importo totale di 10.000 euro.
Davanti alla struttura sanitaria un uomo è stato sorpreso mentre svolgeva attività di “guardiamacchine” abusiva davanti a un noto centro polispecialistico, avendo addirittura allestito un vero e proprio “ufficio” su strada con sedie e birilli.
Zona lidi di via De Gasperi: un altro soggetto si faceva pagare dai bagnanti per il parcheggio delle auto, approfittando dell’afflusso turistico verso le spiagge.
Area Pozzano: due uomini sono stati colti in flagrante mentre noleggiavano abusivamente lettini da spiaggia trasportati con un’Ape Car. Ulteriori verifiche hanno accertato che uno dei
Parcheggiatori abusivi (con particolare attenzione alle zone vicino strutture sanitarie e spiagge)
Occupazione abusiva del suolo pubblico
Attività commerciali illegali connesse ai servizi balneari
Tutti e quattro i denunciati erano già noti alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi negli ultimi due anni.
La polizia municipale ha ricordato che sono attivi numeri verdi per segnalare casi di parcheggiatori abusivi, invitando i cittadini a collaborare.
Quello dei parcheggiatori abusivi rappresenta un problema cronico per la città stabiese, che si acuisce particolarmente nel periodo estivo.Le autorità assicurano che i controlli continueranno per tutta la stagione estiva.
E’ attesa per la settimana prossima un’ordinanza comunale che inasprirà le sanzioni per chi occupa abusivamente il suolo pubblico.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi pare che l'operazione fatta dai carabinieri e polizia municipale sia stata importante per fermare i parcheggiatori abusivi. Pero, non so se bastano solo le denunce per risolvere il problema che dura da tanto tempo.