Casoria – Dopo l’adesione al PSI del consiglare comunale Rino Trojano (nella foto), con l’assunzione della carica di Segretario cittadino del predetto partito, non si sono fatte attendere le prime reazioni.
E’ di stamattina la notizia che la civica che fa capo a Tommaso Casillo e che esprime i consiglieri comunali Pasquale Tignola, Giuseppe Barra, Roberta Giova, Marianna Riccardi, Cinzia Capparrone, Angelo Russo e Antonio Petrone, ha espuldo dal movimento il consigliere Trojano ritenendo incompatibile l’adesione dello stesso consigliere al PSI con la permanenza nel gruppo di Campania Libera.
Adesso bisogna capire le reazioni politiche degli altri componenti la coalizione innanzi ad un indebolimento di Campania Libera che detiene la maggior parte delle cariche all’interno dell’amministrazione e fa da playmaker dell’azione amministrativa.
Anche se in ogni caso la lista di Casillo rimane quella con il maggior numero di consiglieri espressi in consiglio. Di certo queste fibrillazione interne a Campania Libera non giovano al Sindaco Bene che ha nella lista Campania Libera il principale alleato nonché fondatore della coalizione che lo ha visto vincere per il secondo mandato.
Staremo a vedere le conseguenze, in uno scenario politico che diventerà sempre più incandescente con l’avvicinarsi delle elezioni regionali.
Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come si evolvono le dinamiche politiche in questa situazione. Tuttavia, non so se l'espulsione di Trojano sia la soluzione migliore. Forse ci sarebbero alternative più costruttive da prendere in considerazione.