AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 19:02
8.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 19:02
8.9 C
Napoli

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

La decisione del gip riapre uno spiraglio investigativo su una vicenda che da quasi trent’anni tiene col fiato sospeso l’Italia
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa il 10 agosto 1996 durante una gita con la famiglia sul Monte Faito.

PUBBLICITA

Il gip del tribunale di Napoli, Federica Colucci, ha disposto il proseguimento delle indagini sulla cosiddetta “pista turca”, respingendo la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Napoli, rappresentata dal sostituto procuratore Giuseppe Cimmarotta.

La decisione del gip riapre uno spiraglio investigativo su una vicenda che da quasi trent’anni tiene col fiato sospeso l’Italia. La Procura aveva chiesto l’archiviazione per mancanza di riscontri concreti, in particolare sull’ipotesi che Angela possa essere collegata a una giovane ritratta in una foto, i cui tratti somatici non hanno trovato corrispondenza significativa con quelli della bambina scomparsa.

Tuttavia, il gip ha deciso di approfondire ulteriormente la pista turca, emersa nel 2009 grazie alla segnalazione di una blogger. Quest’ultima riferì di informazioni ricevute da un sacerdote, secondo cui una fedele aveva indicato la possibile presenza di Angela in Turchia.

Nonostante i ripetuti tentativi della Procura di Napoli di coinvolgere le autorità turche, finora gli accertamenti non hanno prodotto risultati concreti.

La famiglia Celentano, informata della nuova fase investigativa, continua a sperare in una svolta che possa fare luce sulla sorte della piccola. Le indagini proseguono con rinnovata determinazione, in un caso che rimane tra i misteri più dolorosi della cronaca italiana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo questo articolo sembra che le indagini su Angela Celentano non si fermano mai, nonostante siano passati tanti anni, speriamo che ci siano nuovi sviluppi e che la verità possa venire a galla, anche se e difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA


🔥 I più letti

2025 Ultimi 6 mesi I 6 articoli più visti del periodo selezionato

PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…