Terremoto ai Campi Flegrei provoca disagi a Napoli
Una giornata di disagi per Napoli e l’area flegrea: lo sciame sismico che da mezzogiorno ha colpito i Campi Flegrei ha costretto le autorità a sospendere la circolazione ferroviaria su diverse linee. EAV ha annunciato l’interruzione temporanea dei servizi sulla Cumana e sulla Circumflegrea, due linee cruciali per i collegamenti nell’area metropolitana occidentale. Al loro posto sono stati attivati autobus sostitutivi, nel tentativo di contenere l’impatto sulla mobilità.
Il terremoto ha avuto effetti immediati anche nel nodo ferroviario di Napoli, con forti rallentamenti su tutti i treni, inclusi quelli dell’Alta Velocità e gli Intercity. Le verifiche strutturali sulle infrastrutture sono ancora in corso da parte dei tecnici di RFI, ma nel frattempo la circolazione resta fortemente compromessa.
In stazione centrale il tabellone dei treni è impietoso: ritardi fino a 170 minuti sull’Intercity 501, 135 sull’Alta Velocità e decine di corse cancellate o deviate. Il traffico regionale è stato limitato o sospeso su più tratte e la linea metropolitana cittadina resta ancora ferma. Nonostante l’assenza di danni segnalati alle infrastrutture, i protocolli di sicurezza impongono controlli approfonditi prima della ripresa completa del servizio.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo questo articoo, sembra che i disagi per la mobilità a Napoli siano molto gravi. I treni ritardano tantissimo e le autorità dovrebbero fare di più per risolvere la situazzione e garantire un servizio migliore.