Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le big di Serie A.
La formazione di Antonio Conte ha aperto un duello con la Juventus per l’attaccante del Manchester United, Jadon Sancho. I bianconeri da qualche giorno hanno aperto un dialogo con i Reds, mentre il Napoli si è mosso in anticipo contattando direttamente il talento classe 2000. Gli azzurri non mollano e vogliono regalare a Conte una rosa sempre più competitiva.
Intanto proprio Sancho insieme con Garnacho, altro calciatore nel mirino del Napoli e Marcus Rashford e Antony sono stati esclusi dalla tournee americana della squadra di Amorin.
Gli azzurri puntano a rinforzare il centrocampo, soprattutto in caso di addio di Anguissa. Nella lista azzurra, oltre a Yunus Musah, spunta Andrey Santos, anche se il Chelsea, che lo ha convocato per il Mondiale per Club, deve ancora chiarire le sue intenzioni.
In porta, non solo Alex Meret, fresco di rinnovo: il Napoli cerca un secondo portiere e ha messo nel mirino Vanja Milinkovic-Savic, gradito a Conte. Avviati i contatti con il Torino, non solo per il serbo ma anche per Cyril Ngonge, ex pupillo di Baroni al Verona, che piace ai granata e potrebbe entrare nella trattativa.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 20 Giugno 2025 - 21:47
Commenti (2)
In effetti, le mosse del Napoli sono piuttosto interessanti. Ma ci sono tanti incognite sul futuro di alcuni giocatori come Anguissa e Meret, il mercato può sempre riservare sorprese inattese.
L’articolo parla di calciatori e mercato ma non si capisce bene le intenzioni del Napoli, sembra che sono molto interessati a Sancho e altri giovanni ma è difficile sapere se faranno un’offerta reale. Speriamo bene.