Cronaca Avellino

Bus in fiamme sull’A16: salvati i 28 passeggeri 

Condivid

Avellino– Attimi di terrore questa mattina sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove un bus di un’agenzia privata di viaggi ha preso fuoco poco prima di entrare nella galleria di Monteforte Irpino.

A bordo, 28 passeggeri diretti da Napoli ad Avellino sono riusciti a salvarsi grazie alla prontezza dell’autista, che ha dato l’allarme permettendo l’evacuazione del mezzo prima che fosse completamente avvolto dalle fiamme.

Il rogo, divampato improvvisamente, ha rapidamente inghiottito il bus, propagandosi anche alla vegetazione circostante la carreggiata. L’intervento tempestivo della Polizia Stradale ha garantito la messa in sicurezza dei passeggeri, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato per domare le fiamme, evitando che il fuoco si estendesse ulteriormente. F

ortunatamente, non si registrano feriti, ma la paura è stata tanta per i viaggiatori, che hanno vissuto momenti di panico prima di essere tratti in salvo.

L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico in direzione di Avellino, con lunghe code formatesi lungo il tratto autostradale. Le autorità hanno immediatamente avviato indagini per accertare le cause dell’incendio, al momento ancora ignote. Si ipotizzano un guasto meccanico o un problema tecnico, ma saranno gli accertamenti tecnici a chiarire la dinamica dell’evento.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 14 Giugno 2025 - 15:24

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Oggi ho letto di questo incidente e mi sembra molto preoccupante. I passeggeri sono stati fortunati a salvarsi, ma è strano come un bus prenda fuoco senza un motivo apparente. Speriamo che le indagini portino chiarimenti, perché situazioni cosi fanno paura.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Incendio

Ultime Notizie

Camorra, scaduti i termini di custodia: scarcerati 3 fratelli Moccia e altri 5 affiliati

Napoli– Nove imputati ritenuti appartenenti o contigui al clan Moccia, la storica organizzazione camorristica attiva… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 16:08

Napoli, tentata rapina a un bar nei pressi della stazione: arrestato 21enne tunisino

Napoli- Tentata rapina, aggressione e fuga fallita nel cuore della stazione di Napoli Centrale. È… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 15:31

Gragnano, blitz contro il gioco illegale

A Gragnano, il comune in provincia di Napoli famoso in tutto il mondo per la… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 15:09

La Giordania ospita la “Marathon Des Sables” anche nel 2025, per il quinto anno consecutivo

Sport, cultura e ospitalità si fondono in un evento globale che trasforma ancora una volta… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:57

Sicurezza e risparmio in vacanza: arrivano i saldi estivi di PAJ GPS

Agosto 2025: PAJ GPS, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi di localizzazione e… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:47

Agropoli, turista rischia di annegare: salvata da carabiniere fuori servizio

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Agropoli, in provincia di Salerno,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:37