AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 18:48
16.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 18:48
16.4 C
Napoli

Blitz ad Afragola: arresti e sequestri nella città della faida di camorra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Afragola - Pusher in manette, droga sequestrata insieme a armi bianche ma anche soldi di provenienza illecita.

E' un corollario di illegalità quello scoperto oggi ad Afragola, teatro di una cruenta guerra di camorra, nel corso di un servizio ad alto impatto della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con la partecipazione di circa 150 operatori delle diverse forze dell’ordine.

In manette è  finito un 22enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 200 grammi circa di marijuana, mentre altri due soggetti, di 29 e 49 anni, sono stati denunciati per il medesimo reato; il 49enne è stato, altresì, denunciato per detenzione, diffusione e installazione abusiva di apparecchiature, codici e altri mezzi atti all'accesso a sistemi informatici o telematici.

Sequestrato anche un machete di 48 centimetri e 4 coltelli

Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 322 persone, di cui 43 con precedenti di polizia, e controllato 206 veicoli; inoltre, sono state sequestrate diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e marijuana oltre a diverso materiale per il confezionamento della droga, un machete della lunghezza di 48 cm, 4 coltelli, banconote di vario taglio per un ammontare di 14.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
000 euro e diversi quantitativi di tabacchi lavorati esteri.

Ma l'operazione della polizia non si è fermata qui perché sono stati effettuati controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada ed elevate sanzioni per un totale di circa 3.000 euro.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione di personale del Commissariato di Afragola, della Squadra Mobile di Napoli, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Polizia Stradale; dei Carabinieri della Compagnia di Casoria e del Gruppo di Castello di Cisterna nonché degli operatori della Guardia di Finanza del Gruppo Pronto Impiego e del Gruppo Frattamaggiore con un’unità cinofila.

Il servizio in argomento, inoltre, ha visto la partecipazione di personale della Polizia Metropolitana.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Giugno 2025 - 13:50 - A. Carlino

Commenti (1)

L’operazione di polizia a Afragola sembra essere stata molto estesa e ben organizzata, pero ci sono domande su come vengono gestiti i soldi trovati. Inoltre, ci sono preoccupazioni sul futuro della sicurezza nella zona. Speriamo che queste misure possano portare a risultati positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!