Napoli – Un bambino di soli nove mesi è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove ha subito un complesso intervento chirurgico d’urgenza.
Il piccolo presentava, al momento del ricovero, fratture alla testa, a un femore e, sembrerebbe, anche al collo, lesioni che hanno sollevato immediati interrogativi sulle cause.
Il ricovero e il trasferimento d’urgenza
Il bambino, originario di Vibonati, in provincia di Salerno, era stato inizialmente portato all’ospedale di Sapri nella giornata di ieri. Data la gravità delle lesioni e la necessità di cure specialistiche, i medici del presidio salernitano ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Santobono di Napoli, centro di eccellenza pediatrica.
Potrebbe interessarti
Tragedia ad Acciaroli: anziana muore per le ustioni riportate mentre cucinava
Furti di tombe e cappelle nel cimitero di Paestum, arrestato un uomo
Tragedia nel Golfo di Policastro: muore a 17 anni per una miocardite fulminante, la Procura apre un’inchiesta
Addio al Generale Domenico Pisani, tra i fondatori del ROS
Le condizioni del piccolo hanno allertato i carabinieri. Sono attualmente in corso indagini approfondite per ricostruire cosa sia accaduto al bambino e chiarire l’origine delle gravi lesioni. Al momento, gli inquirenti stanno lavorando per accertare se le fratture siano compatibili con eventi accidentali o se possano esserci responsabilità esterne.
I genitori del bambino risultano essere separati, un dettaglio che potrebbe essere rilevante nell’ambito delle verifiche in corso.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo articolo è molto preoccupante e fa pensare a situazioni davvero tristi. È importante sapere cosa è successo al piccolo e se ci sono colpevoli. La salute dei bambini deve essere sempre protetta e garantita.