Sant’Agata De’ Goti – Il Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la scarcerazione di un 40enne di Sant’Agata De’ Goti, accusato di stalking nei confronti di una donna di Maddaloni, con cui aveva avuto una relazione.
La decisione, accogliendo le argomentazioni degli avvocati Vittorio Fucci e Claudio Fusco, ha revocato gli arresti domiciliari, sostituendoli con il divieto di dimora a Maddaloni.
Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe compiuto atti persecutori molestando, minacciando e offendendo ripetutamente la donna, anche in forma anonima, e presentandosi sotto la sua abitazione.
Potrebbe interessarti
Martello demolitore nel bagagliaio: denunciato 28enne a Benevento
Furto di telefoni al centro commerciale di Montesarchio, indagato un 35enne
Precipita in un dirupo sul Monte Taburno nel Beneventano, muore in ospedale un 78enne
Riciclaggio e false fatture, sequestro da oltre un milione: cinque indagati tra Napoli e Benevento
Tali comportamenti avrebbero generato nella vittima uno stato d’ansia e un fondato timore per la propria incolumità e quella della figlia.
La relazione pregressa con la donna, inoltre, configura un’aggravante per il reato contestato.
Il Gup ha ritenuto sufficienti le misure cautelari meno restrittive, consentendo al 40enne di tornare in libertà, pur con l’obbligo di non risiedere a Maddaloni.
Fonte Verificata






Commenti (1)
La decisione del gup sembra strana, perche’ se un uomo ha fatto cose cosi gravi come stalking non dovrebbe essere liberato. Anche se ci sono argomentazioni degli avvocati, le vittime meritano protezione e sicurezza.