AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 11:54
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 11:54
12.7 C
Napoli



Benevento, sequestrati 154 chili di tabacco e oltre 5.700 euro: due denunciati per contrabbando

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Operazione delle Fiamme Gialle nel Sannio. I finanzieri del Comando provinciale di Benevento hanno sequestrato 154 chilogrammi di tabacco trinciato, destinato con ogni probabilità alla produzione illegale di sigarette.

PUBBLICITA

Il blitz è scattato nei giorni scorsi lungo la strada statale 372, nel territorio di San Salvatore Telesino, dove i militari della Tenenza di Solopaca hanno fermato per un controllo un furgone con targa rumena.

A bordo del mezzo viaggiavano due cittadini moldavi, apparsi subito in evidente stato di agitazione. Il comportamento sospetto ha spinto i finanzieri a ispezionare accuratamente il veicolo, all’interno del quale è stata rinvenuta una scatola di cartone contenente il tabacco trinciato.

Durante le perquisizioni personali, i due sono stati trovati in possesso di 5.700 euro in contanti, suddivisi tra valuta italiana e leu rumeni, ritenuti presunto provento di attività illecita.

I fermati non hanno fornito alcuna spiegazione plausibile sulla provenienza del tabacco, né erano in possesso della documentazione necessaria per giustificarne il trasporto. Per questo motivo sono stati denunciati a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati alla Procura della Repubblica di Benevento. Oltre al carico, sono stati sequestrati anche il furgone e il denaro rinvenuto.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire la filiera illegale e individuare origine e destinazione del carico. L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza nel territorio provinciale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di un operazzione importante delle Fiamme Gialle. E’ strano come ci siano ancora persone che fanno contrabbando di tabacco, nonostante i rischi evidenti. Speriamo che le indagini portano a risultati utili per fermare questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…