Cronaca Benevento

Benevento: 13enne ustionata su un’autoscontro, giostra sequestrata

Condivid

Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in città. La giovane, a bordo di una macchina degli autoscontri, è rimasta ustionata dopo che il veicolo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme, probabilmente a causa di un corto circuito.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio in via Grimoaldo Re, dove erano state allestite le giostre in occasione dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. La ragazza, colta alla sprovvista dall’incendio, ha riportato ustioni a una gamba e alla schiena.

La prima a intervenire è stata la madre, che ha soccorso la figlia e l’ha accompagnata d’urgenza all’ospedale San Pio di Benevento, dove la giovane è stata ricoverata. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma i medici continuano a monitorarla.

Indagini e sequestro

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio. Nel frattempo, la giostra è stata sequestrata per i necessari accertamenti tecnici.

Gli investigatori stanno verificando la regolarità degli impianti e la presenza di eventuali mancanze nella sicurezza, per escludere responsabilità nell’accaduto. Intanto, la notizia ha suscitato preoccupazione tra i genitori, che chiedono maggiori controlli sulle attrazioni itineranti.

L’episodio rischia di oscurare la tradizionale festa religiosa, trasformando un momento di divertimento in un’occasione di allarme per la sicurezza pubblica.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 29 Giugno 2025 - 13:50
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' molto triste che una ragazzina ha dovuto subire un incidente cosi brutto durante una festa. Spero che i medici possono aiutare a guarire le sue ustioni e che questo non succede piu in futuro. E' importante avere sicurezze.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47

Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e compleanno a casa

Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:38

Napoli, ubriaco accoltella la moglie: arrestato 52enne

Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:17

Napoli, a porta Capuana chiuso un bar per igiene precaria

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:04