Cronaca Salerno

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Condivid

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa mattina mentre si trovava a bordo di un’imbarcazione da diporto nelle acque del Cilento, vicino all’area protetta di Porto degli Infreschi, al largo di Camerota.

L’allarme è stato immediatamente lanciato dal comandante del natante turistico, attivando la macchina dei soccorsi.

La Capitaneria di Porto di Palinuro, coordinata dal Tenente di Vascello Samantha Losito, ha inviato una motovedetta che ha raggiunto rapidamente l’imbarcazione, trasferendo il piccolo al porto di Marina di Camerota.

Qui, un’ambulanza del 118 era pronta ad accogliere il bambino, trasportandolo d’urgenza all’ospedale “Immacolata” di Sapri per gli accertamenti e le cure del caso.

Il bimbo, in vacanza con la famiglia proveniente dal Napoletano, non sarebbe in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso, condotte con efficienza e rapidità, hanno visto la sinergia tra Guardia Costiera e personale sanitario, garantendo un intervento tempestivo in una situazione delicata.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 22 Giugno 2025 - 20:23 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • E un fatto strano che un bambino tanto piccolo possa avere un malore in barca. Spero che le cure siano state fatte bene e che il bimbo stia meglio. La collaborazione tra soccorritori è importante per queste situazioni.

Pubblicato da
Gustavo Gentile