Monteforte Irpino – È stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, in una zona impervia del massiccio del Partenio, Antonio Noviello, l’anziano cercatore di funghi scomparso da ieri.
L’87enne si era allontanato dalla sua abitazione a Monteforte Irpino per una passeggiata nei boschi, ma non aveva fatto ritorno, facendo scattare l’allarme.
Dopo l’attivazione del Piano per le persone scomparse da parte della Prefettura di Avellino, è scattato un massiccio dispositivo di ricerca che ha visto coinvolte numerose forze in campo.
Determinante l’intervento del Soccorso Alpino della Guardia di Finanzadi Sant’Angelo dei Lombardi, supportato dall’unità cinofila Jaque, che ha individuato l’uomo nel tardo pomeriggio, in condizioni di salute giudicate discrete, sebbene provato dalla notte trascorsa all’addiaccio.
Il medico è stato rintracciato in un’area boschiva distante dal luogo in cui aveva lasciato la sua auto, in località Portella. Le operazioni di recupero sono ancora in corso.
Alle ricerche hanno partecipato anche il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), i Vigili del Fuoco, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, i volontari della Croce Rossa Italiana, oltre a elicotteri della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco impegnati in ricognizioni aeree.
Napoli – Il Napoli ha annunciato oggi la nomina di Tommaso Bianchini a direttore generale… Leggi tutto
Napoli - Due barche sequestrate e anche un ormeggio abusivo individuato e sequestrato oltre a… Leggi tutto
NAPOLI – Una notte movimentata in via Santa Lucia, nel cuore della città, dove un… Leggi tutto
MILANO – Sessanta tifosi dell’Inter si ritrovano improvvisamente fuori dallo stadio, senza alcuna colpa ufficiale… Leggi tutto
Napoli – La Corte d'Appello di Napoli ha confermato la condanna a otto anni di… Leggi tutto
NAPOLI – Un pezzo prezioso della storia napoletana torna a splendere. La Chiesa di Sant’Antoniello… Leggi tutto