Avellino – Un cortocircuito avrebbe causato l’incendio di una Skoda Octavia in servizio alla Polizia Provinciale, parcheggiata all’interno del complesso storico. Operazione di spegnimento rapida, nessun ferito.
Una densa colonna di fumo si è alzata nel primo pomeriggio dal Carcere Borbonico, l’ex struttura carceraria oggi sede di eventi culturali nel cuore del capoluogo irpino.
Intorno alle 17, le fiamme hanno avvolto un’auto di servizio della Polizia Provinciale, una Skoda Octavia, parcheggiata all’interno del complesso monumentale di proprietà della Provincia di Avellino.
L’allarme è scattato quasi in contemporanea con l’avvistamento del fumo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che hanno domato le fiamme in pochi minuti, evitando danni alle strutture adiacenti. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato causato da un cortocircuito nell’impianto elettrico del veicolo.
Non ci sono state conseguenze per le persone, ma come prassi sono stati avviati accertamenti sulle aree circostanti per escludere ulteriori rischi. L’auto, invece, è stata completamente distrutta dal rogo.Le indagini tecniche proseguono per confermare le dinamiche dell’incidente.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Giugno 2025 - 22:04

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Commenti (2)
La situazione è preoccupante, ma fortunatamente nessuno si è fatto male. È importante capire cosa è successo per evitare che simili eventi accadano di nuovo in altre zone.
E un incindente molto strano che ha colpito una macchina della polizia, non so come sia potuto succedere, speriamo che non ci siano altri problemi in futuro e che le indagini vadano bene.