Castelfidardo – Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Castelfidardo, in provincia di Ancona.
Un autotrasportatore di 61 anni, originario di Napoli, è rimasto gravemente ferito dopo che la cabina del suo tir si è improvvisamente richiusa, schiacciandogli le gambe mentre effettuava un intervento di manutenzione.
L’uomo si era fermato in un parcheggio pubblico in via delle Fisarmoniche per controllare il mezzo, sollevando la cabina del camion.
Potrebbe interessarti
Nola, sequestrati pappagalli CITES e tartarughe invasive
Napoli, patto tra Procura e Vigili del Fuoco: la tecnologia al servizio della legalità
Quarto, camion incendiato nella notte: scatta la gara di solidarietà per Antonio Calabrese
Napoli, fine della fuga per il «comandante» Ordine di Hagal: Ammendola stanato in Polonia
Per cause ancora in fase di accertamento, il sistema di sollevamento ha ceduto o è stato azionato involontariamente, provocando la repentina chiusura della struttura che lo ha colpito agli arti inferiori.
Immediato l’intervento del 118: l’autotrasportatore è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono giudicate gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Castelfidardo, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali profili di responsabilità o malfunzionamenti meccanici.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo incidente è molto triste e fa riflettere su la sicurezza sul lavoro. È importante che tutti i lavoratori siano protetti e che i mezzi siano in buone condizioni per evitare simili situazioni. Speriamo che l’uomo si riprenda presto.