Controlli serrati a Castellammare per legalità e sicurezza
Castellammare – Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana diventa sempre più affollata e allo stesso tempo pericolosa.
Nelle ultime settimane si erano registrati alcuni episodi di cronaca, nonostante la”zona rossa” istituita dal prefetto, che hanno portato all’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine.
E questa notte infatti i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia insieme agenti della Polizia Municipale, hanno condotto un’operazione ad “Alto Impatto” volta al presidio della movida cittadina, in particolare nelle aree più sensibili del centro stabiese.
L’attività ha interessato diverse zone del centro urbano, con controlli mirati alla sicurezza stradale, al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela del decoro urbano. Non a casa è stato multato un imprenditore perché con il suo esercizio commerciale occupava abusivamente la sede stradale.
Durante il servizio una persona è stata allontanata dalla cosiddetta “zona rossa” perché sorpresa a reiterare l’attività abusiva di parcheggiatore. Una persona è stata denunciata per guida senza patente in quanto revocata e un’altra persona é stata denunciata per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo.
Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale sono stati controllati 34 veicoli e 98 persone, di cui 31 risultate già note alle forze dell’ordine. L’attività si è conclusa con 26 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a 10.268,00 euro.
Nello specifico: 1 violazione per divieto di sosta nei centri abitati, 13 violazioni per mancata revisione, 1 violazione per guida senza patente, 1 violazione per mancato uso del casco protettivo, 1 violazione per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 violazioni per utilizzo di dispositivi elettronici durante la guida, 2 violazioni per mancanza di documenti, 2 violazioni per inosservanza dell’obbligo di fermarsi all’alt e 2 violazioni per mancanza della copertura assicurativa
I controlli, come da disposizone del Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, verranno effettuati anche nei prossimi giorni e saranno intensificati nei fine settimana e per tutto il periodo estivo.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un bene che i controlli siano stati intensificati, perche la movida a Castellammare è diventata tropo pericolosa. Spero che questi interventi servano a garantire una maggiore sicurezza per tutti e ridurre i comportamenti illeciti.