AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 10:47
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 10:47
18.5 C
Napoli

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio. Il suo Genoa, con personalità e coraggio, ha bloccato il Napoli sul 2-2 riaccendendo, indirettamente, la corsa scudetto. Ma per il tecnico francese, il pareggio non è un colpo di fortuna, bensì il frutto di un’identità ben costruita: “Abbiamo mostrato intensità e qualità – ha detto a fine gara ai microfoni di Dazn – abbiamo tenuto alto il baricentro, attaccato sugli esterni e messo in difficoltà una delle squadre più forti del campionato. Il gol di Vasquez è stato meritato”.

Vieira, che nelle ultime settimane è stato accostato a diverse panchine in vista della prossima stagione, dribbla con eleganza le domande sul proprio futuro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Non si sbilancia, ma manda un messaggio chiaro: il focus è sul presente. “Ci sono tanti movimenti, ma io e lo staff siamo concentrati sul finire bene il campionato. Contro il Milan e oggi col Napoli abbiamo dimostrato quanto teniamo a questa maglia”.

Il tecnico si dice anche soddisfatto dello spirito del gruppo, in particolare dei più giovani, sottolineando l’unità dello spogliatoio e la voglia di chiudere al meglio una stagione che ha visto il Genoa crescere giornata dopo giornata.

Sulla classifica e sugli effetti del pareggio in ottica scudetto, Vieira si limita a un sorriso: “Abbiamo preso un punto contro una squadra fortissima, ed è un piacere. Ma noi pensiamo solo a noi”.

Articolo pubblicato il 11 Maggio 2025 - 23:25 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Il Genoa ha fatto un bell pareggio contro il Napoli, ma non so se basta per pensare a scudetto. Vieira sembra contento, ma io vorrei vedere piu gol da parte della squadra. La difesa a volte ha delle falle che bisogna risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!