Tre persone sono state arrestate questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
Due indagati sono stati condotti nel carcere di Poggioreale, mentre un terzo, ultrasettantenne, è finito agli arresti domiciliari. Tutti sono gravemente indiziati di due furti aggravati commessi a Vico Equense nel settembre e ottobre scorsi.
Il primo episodio risale al 1° settembre, quando i ladri si introdussero in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari, usciti per festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia. Dopo aver forzato una finestra, i malviventi portarono via contanti, cinque orologi e diversi gioielli, tra cui una fede nuziale.
Il secondo tentativo, avvenuto il 29 ottobre, fu sventato dall’arrivo improvviso della proprietaria, che mise in fuga i ladri. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Vico Equense con il supporto di un altro Comando dell’Arma, hanno consentito l’identificazione del veicolo utilizzato e dei suoi occupanti.
Fondamentali per l’attività investigativa sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire con precisione i movimenti dei sospetti verso la costiera sorrentina e di individuare i presunti responsabili.
Sarà presentato giovedì 22 maggio, alle ore 17.30, nella Sala degli Incontri d’Arte della Reggia… Leggi tutto
Napoli– Una forte denuncia e un appello accorato alla politica regionale sono risuonati oggi a… Leggi tutto
Napoli – Un parco giochi degradato, uno scivolo inutilizzabile da oltre un anno e un senzatetto… Leggi tutto
Trenitalia punta sull’Europa e annuncia, insieme a Deutsche Bahn (Db) e alle ferrovie austriache ÖBB,… Leggi tutto
Napoli– In vista della sfida Napoli-Cagliari di venerdì, che potrebbe sancire la vittoria dello scudetto… Leggi tutto
Domenica 25 maggio, il Teatro Area Nord ospiterà l'ultimo evento della rassegna “TANz la Danza… Leggi tutto