Vico Equense

Vico Equense, furti in abitazione: tre arresti eseguiti dai Carabinieri

Condivid

Tre persone sono state arrestate questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

Due indagati sono stati condotti nel carcere di Poggioreale, mentre un terzo, ultrasettantenne, è finito agli arresti domiciliari. Tutti sono gravemente indiziati di due furti aggravati commessi a Vico Equense nel settembre e ottobre scorsi.

Il primo episodio risale al 1° settembre, quando i ladri si introdussero in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari, usciti per festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia. Dopo aver forzato una finestra, i malviventi portarono via contanti, cinque orologi e diversi gioielli, tra cui una fede nuziale.

Il secondo tentativo, avvenuto il 29 ottobre, fu sventato dall’arrivo improvviso della proprietaria, che mise in fuga i ladri. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Vico Equense con il supporto di un altro Comando dell’Arma, hanno consentito l’identificazione del veicolo utilizzato e dei suoi occupanti.

Fondamentali per l’attività investigativa sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire con precisione i movimenti dei sospetti verso la costiera sorrentina e di individuare i presunti responsabili.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 - 15:15
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55