Calcio
| In
30 Maggio 2025 - 12:24

Ufficiale: Allegri torna al Milan, sarà lui il nuovo allenatore rossonero

Di Vincenzo Scarpa

Ora è ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato il ritorno del tecnico livornese con una nota ufficiale che chiude il cerchio aperto tredici anni fa, quando Allegri vinse lo Scudetto nel suo primo anno in rossonero.

“AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Massimiliano Allegri”, recita il comunicato. Nato a Livorno l’11 agosto 1967, Allegri ha avuto una lunga carriera da centrocampista in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli. Dal 2002 ha iniziato il suo percorso da allenatore, passando da Aglianese, Spal, Grosseto e Sassuolo fino alla chiamata del Cagliari nel 2008.

Nel 2010 l’approdo al Milan, dove conquista subito il 18º Scudetto della storia del club e la Supercoppa Italiana nel 2011. Dopo il ciclo vincente con la Juventus — cinque Scudetti, cinque Coppe Italia e due Supercoppe tra 2014 e 2024 — Allegri è pronto a guidare nuovamente il Diavolo. Il club ha salutato il nuovo tecnico con un “caloroso in bocca al lupo” a lui e al suo staff.

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2025 - 12:24 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Maggio 2025 - 12:24

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Tags: CalcioMilan