Una passeggiata tra i panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana si è trasformata in tragedia. Una turista statunitense di 68 anni, originaria della California, è deceduta questa mattina dopo essere stata colpita da un improvviso malore lungo il celebre Sentiero degli Dei che dai Monti di Agerola si affaccia sul Golfo di Salerno.
La donna si trovava nei pressi della cosiddetta “mattonella 5” quando si è accasciata al suolo sotto gli occhi dei compagni di escursione, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e l’elisoccorso 118 di Napoli. L’equipe sanitaria, calata al verricello dall’elicottero, ha tentato a lungo manovre di rianimazione, ma per l’escursionista non c’è stato nulla da fare.
Il corpo della donna è stato successivamente recuperato e trasportato fino a Nocelle di Positano con una barella portatina, grazie a un intervento congiunto del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi. Dopo le autorizzazioni di rito, la salma è stata trasferita per gli accertamenti previsti.
L’episodio riaccende i riflettori sull’importanza della prevenzione e dei controlli medici per chi affronta percorsi di trekking, anche se di media difficoltà, in aree montane.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' molto triste sentire di queste tragedie, specialmente in posti belli come la Costiera Amalfitana. Dobbiamo imparare a fare attenzione alla nostra salute quando facciamo escursioni, perché non si sa mai cosa possa succedere.