Santa Maria a Vico – Una bambina di soli sei anni è morta nella notte mentre era sotto osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Marcianise. La piccola, originaria di Santa Maria a Vico e residente nella zona dei Migliori, era figlia di un carabiniere in servizio nel Napoletano.
Punti Chiave Articolo
La tragedia si è consumata giovedì sera, quando la bimba si è sentita male durante la cena con i genitori. I due, senza esitazione, l’hanno caricata in auto e trasportata d’urgenza in ospedale. La piccola, già in cura presso il nosocomio Monaldi di Napoli per motivi non ancora chiariti, non ce l’ha fatta.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha immediatamente avviato le indagini, disponendo il sequestro delle cartelle cliniche dei due ospedali coinvolti – quello di Marcianise e il Monaldi – e della salma. Le investigazioni sono state affidate al commissariato di Polizia di Stato di Marcianise.
Il corpicino è stato trasferito questa mattina presso il reparto di Medicina legale dell’ospedale Civile di Caserta, dove sarà sottoposto ad autopsia. L’esame, però, non verrà effettuato prima di lunedì.
La comunità è sconvolta dal tragico epilogo, mentre le autorità lavorano per far luce sulle cause del decesso. Restano in attesa di risposte i genitori, già provati dal dolore per la perdita della loro bambina.
Momenti di paura a Torre del Greco, dove nella serata di ieri un ascensore è… Leggi tutto
Napoli - Ancora un colpo inferto alla criminalità nella zona di Fuorigrotta grazie all'intensificazione dei… Leggi tutto
Negli ultimi giorni, sia XRP che DOGE hanno mostrato un forte slancio al rialzo, scatenando… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 è stata avvertita questa mattina, alle ore 9:13,… Leggi tutto
Si terrà dal 23 al 25 maggio la quarta edizione del festival dello storytelling per… Leggi tutto
Barano d’Ischia – Una violenta rissa scoppiata nelle prime ore di sabato notte ha sconvolto… Leggi tutto