Santa Maria a Vico – Una bambina di soli sei anni è morta nella notte mentre era sotto osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Marcianise. La piccola, originaria di Santa Maria a Vico e residente nella zona dei Migliori, era figlia di un carabiniere in servizio nel Napoletano.
La tragedia si è consumata giovedì sera, quando la bimba si è sentita male durante la cena con i genitori. I due, senza esitazione, l’hanno caricata in auto e trasportata d’urgenza in ospedale. La piccola, già in cura presso il nosocomio Monaldi di Napoli per motivi non ancora chiariti, non ce l’ha fatta.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha immediatamente avviato le indagini, disponendo il sequestro delle cartelle cliniche dei due ospedali coinvolti – quello di Marcianise e il Monaldi – e della salma. Le investigazioni sono state affidate al commissariato di Polizia di Stato di Marcianise.
Il corpicino è stato trasferito questa mattina presso il reparto di Medicina legale dell’ospedale Civile di Caserta, dove sarà sottoposto ad autopsia. L’esame, però, non verrà effettuato prima di lunedì.
La comunità è sconvolta dal tragico epilogo, mentre le autorità lavorano per far luce sulle cause del decesso. Restano in attesa di risposte i genitori, già provati dal dolore per la perdita della loro bambina.
Salerno- Un'ombra di indignazione e dolore si è abbattuta sull'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio… Leggi tutto
Caserta – Un’operazione dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta ha portato alla… Leggi tutto
Casavatore - "Stamattina mi sono recato a Brusciano per onorare la festa dei gigli e… Leggi tutto
Afragola -Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro droga e armi. Nel pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un atto di pura violenza e arroganza ha scosso la notte napoletana, gettando un'ombra… Leggi tutto
Pozzuoli - Un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa notizia è molto triste e fa riflettere sulla salute dei bambini e i servizi sanitari. Non si capisce bene che cosa sia successo e le indagini sono importanti per capire le cause del decesso. I genitori meritano risposte.