Tragedia a Ibiza: 20enne Italiano muore in discoteca

Condivid

Una giovane vita spezzata all’alba di ieri a Sant Antoni, località turistica dell’isola di Ibiza, in Spagna. Un ragazzo italiano di soli 20 anni è deceduto all’interno di una discoteca per cause ancora in corso di accertamento.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Guardia Civil spagnola, il giovane avrebbe improvvisamente accusato un malore. Immediatamente soccorso dal personale medico presente nel locale, le sue condizioni si sarebbero rapidamente aggravate, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

I media locali spagnoli riportano che la Guardia Civil ha avviato un’indagine per fare piena luce sulle circostanze che hanno portato al decesso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è anche quella di un possibile consumo di sostanze stupefacenti, sebbene la causa precisa della morte potrà essere stabilita unicamente dall’esito dell’autopsia disposta dalle autorità competenti.

Il ragazzo era per lavoro in Spagna

Il Consolato Generale italiano a Barcellona è stato prontamente informato della tragica vicenda e si sta adoperando per contattare la polizia italiana e fornire la dolorosa notizia alla famiglia del giovane.

Il ragazzo era li per lavoro nel settore della ristorazione. La comunità italiana a Ibiza e in patria attende con sgomento gli sviluppi delle indagini per comprendere appieno quanto accaduto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2025 - 06:37
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di domani 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno

Con la Luna in Scorpione e Mercurio in Leone, la giornata sarà carica di passione… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 21:28

Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube tossica visibile a chilometri

Pastorano– Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un capannone… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 21:09

Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime solidarietà

Un ennesimo episodio di violenza contro le forze dell'ordine si è verificato oggi ad Acerra,… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:57

Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la sua battaglia più epica

A Sarno sabato 12 luglio 2025 torneremo indietro nel tempo quando tra le vie di… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:30

Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su due impreparato al Diploma

Il nuovo rapporto fotografa una preoccupante battuta d'arresto negli apprendimenti in tutte le fasce d'età,… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:20

Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio Calabria

Reggio Calabria– Giuseppe Borrelli, 65enne magistrato napoletano, è stato nominato all’unanimità procuratore della Repubblica di… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:10