Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di cittadini e automobilisti rimasti bloccati per ore nel traffico al rientro dalle gite del primo maggio nelle località di mare di Licola e Varcaturo, nell’area metropolitana di Napoli. La situazione è precipitata nel tardo pomeriggio, quando le arterie principali sono diventate veri e propri imbottigliamenti senza via d’uscita, proseguendo fino a notte fonda.
A denunciarlo è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, allertato da numerosi cittadini esasperati: “Siamo rimasti incastrati in un traffico spaventoso, gente disperata, bambini sfiniti.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Borrelli sottolinea l’urgenza di interventi preventivi in occasione di giornate da bollino rosso: “Non è più tollerabile che accada ogni volta. L’accesso alle zone balneari e alle spiagge va regolato, specie dove la viabilità è strutturalmente fragile e i varchi sono limitati”.
Commenti (1)
La situazione del traffico a Licola e Varcaturo è stat una cosa davvero preoccupante. Ogni anno succede, ma nessuno fa niente. È necessario che le autorità prendano misure serie per evitare questi problemi in futuro, specialmente durante le festività.