AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Traffico di droga tra Salerno e Cava de’ Tirreni: 12 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuovo colpo al traffico di droga nel Salernitano. La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti di 12 persone indagate per detenzione e spaccio di cocaina, hashish e marijuana.

Per due di loro si sono aperte le porte del carcere, mentre gli altri dieci sono finiti agli arresti domiciliari. L’operazione rappresenta un ulteriore sviluppo dell’inchiesta che lo scorso 8 aprile aveva portato all’arresto di 14 persone, ritenute parte di un’associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico.

Gli indagati raggiunti oggi dalla misura non sarebbero organici al sodalizio criminale, ma secondo gli investigatori ne rappresentavano i “terminali”, ovvero i soggetti incaricati di effettuare le cessioni al dettaglio.

Durante le indagini, le fiamme gialle hanno già arrestato in flagranza quattro persone e sequestrato 8 chili di hashish e 600 grammi di cocaina. Nel corso dell’ultimo blitz, in casa di uno degli indagati – finito ai domiciliari – è stata trovata una pistola di fabbricazione russa con matricola abrasa, sette proiettili nel serbatoio e oltre 6mila euro in contanti. Per lui è scattato un nuovo arresto, in flagranza, per detenzione di arma clandestina.

L’attività investigativa conferma la presenza di una fitta rete di spaccio che agiva tra Salerno e l’Agro nocerino.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di una operazione della Guardia di Finanza che ha portato all’arresto di molte persone. E’ importante sapere che il traffico di droga è un problema serio, ma i dettagli sono poco chiari e a volte confusi. Ci sono troppe informazioni miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA