AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli

The Kolors, dal 16 maggio il nuovo singolo Pronto come va

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I The Kolors stanno scatenando un putiferio con il loro nuovo singolo, “Pronto come va”, che irromperà in radio e sulle piattaforme digitali il 16 maggio via Warner Music Italy – un vero e proprio tuffo nostalgico che promette di far sciogliere cuori e accendere ricordi sopiti, in un’era dove l’amore si riduce a swipe rapidi e superficiali.

L’ispirazione dietro il brano

Il frontman Stash ha svelato i retroscena di questo pezzo, nato da un’ondata di malinconia in studio, dove si è rievocata la magia di un gesto d’altri tempi: “è venuto fuori in un momento di nostalgia mentre eravamo in studio. Pensavamo alla bellezza di un gesto ormai dimenticato che fino a qualche anno fa rappresentava una vera e propria dedica: la compilation d’amore. Ricordavamo le sensazioni che si provavano in macchina mentre si ascoltavano da un cd, o ancor prima da musicassetta, le canzoni che cercavano in qualche modo di raccontare il sentimento per qualcuno…”. Questa confessione affonda nelle emozioni grezze degli anni ’10, con un sound che non lesina colpi di testa.

Un sound “pharrelliano” e promozioni da urlo

Non contenti di limitarsi a parole, i The Kolors hanno infuso al brano un tocco volutamente retrò, come ammesso da Stash: “Quel tipo di ricordo, che nel nostro caso si riferisce agli inizi degli anni ’10, ci ha guidati anche nella scelta dei suoni. Abbiamo cercato di raccontare con sincerità la nostra epoca delle compilation, in una direzione parecchio ‘pharrelliana'”. Il singolo arriva dritto dopo il trionfo di hit come Italodisco, Karma, Un ragazzo Una ragazza e Tu con chi fai l’amore, e ha già fatto parlare per la sua promozione selvaggia: la band ha piombato matrimoni a Napoli, invadendo sale ricevimenti con live improvvisati e lasciando gli sposi e gli invitati a bocca aperta.

Pronti per il tour estivo

Ora, la formazione è carica per il Summer 2025 tour, che segue la loro recente girandola europea tra Londra, Parigi e Berlino. Le date confermate includono: 11 luglio a Firenze, 27 luglio a Este (PD), 2 agosto a L’Aquila, 9 agosto a Marina di Modica (RG), 12 agosto a Santa Maria di Castellabate (SA), 19 agosto a Castelnuovo di Garfagnana (LU), 9 settembre a Sesto San Giovanni (MI) e 16 settembre a Roma – preparatevi a un’estate di caos musicale.

LEGGI ANCHE

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Bimbo ricoverato al Monaldi, è il primo nella lista italiana dei trapianti

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:39 18:39

NAPOLI – Il bambino ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Monaldi dopo l’impianto di un cuore risultato danneggiato è stato inserito al primo posto nella lista italiana dei trapianti. A comunicarlo è stata la madre, Patrizia, durante un collegamento con la trasmissione La vita in diretta su Rai 1.

«Lo hanno messo al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani», ha spiegato la donna, riferendo di essere stata informata direttamente dal ministero. Una notizia che rappresenta un passaggio cruciale nella corsa contro il tempo per salvare il piccolo, le cui condizioni restano delicate ma compatibili, secondo i medici, con un nuovo intervento.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo è molto interessante, ma ho notato che non si parla molto dei messaggi che la canzone trasmette. L’idea di nostalgia è bella, pero potrebbe essere approfondita di più per chi legge e ascolta. Mi piacerebbe sapere di più sulle emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA