AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 21:46
8.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 21:46
8.9 C
Napoli
×

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Restati in luoghi aperti”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha lanciato un appello alla cittadinanza: “È in corso uno sciame sismico importante. Invito tutti alla calma e a restare nei luoghi aperti.

Abbiamo attivato il Centro operativo comunale e tutte le pattuglie della Polizia Locale sono operative in strada. Per segnalazioni è possibile contattare Polizia Locale e Protezione Civile”.

Manzoni ha inoltre disposto la sospensione temporanea delle Ztl per facilitare il deflusso del traffico e consentire spostamenti in sicurezza.  A Pozzuoli è crollato un edificio disabitato e franato il costone Monte Gauro.

Dopo la scossa principale, numerose scuole nei comuni flegrei e a Napoli hanno evacuato gli alunni secondo i protocolli di sicurezza. Alla scuola dell’infanzia e primaria Madonna Assunta, in via Napoli, i bambini sono stati accompagnati nei giardini esterni in attesa dei genitori. Non si registrano criticità.

Le scosse di terremoto registrate sono 8

La scossa più forte registrata alle 12:07 nel porto di Pozzuoli. Secondo i dati preliminari dell’Osservatorio Vesuviano, si tratta di un terremoto di magnitudo 4.4. Complessivamente, sono otto i terremoti rilevati finora, sette dei quali superiori a magnitudo 1.0 e tre sopra il valore 2.0.

Il monitoraggio dell’area prosegue costantemente e la situazione resta sotto attento controllo da parte delle autorità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Il sindaco Manzoni ha fatto bene a richiedere calma ma io non capisco come mai le scuole hanno evacuato cosi in fretta. Forse non era necessario. Spero che la situazion torni normale al piu presto per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…