foto di repertorio
Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto è riuscito a fuggire dall’area passeggio e a salire sulla tettoia del tunnel interno, forse nel tentativo di evadere.
A renderlo noto è Marianna Argenio, vicesegretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), che sottolinea come il tempestivo intervento degli agenti abbia impedito la fuga.
Scattato immediatamente l’allarme, il personale è riuscito a localizzare l’uomo e a bloccarlo prima che potesse portare a termine il tentativo. Durante l’operazione, il detenuto avrebbe anche pronunciato minacce, ma alla fine ha desistito.
Il Sappe chiede ora un riconoscimento per gli agenti intervenuti e il trasferimento del detenuto in un istituto fuori dalla Campania.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
è importante che le autorità prendano seriamente la situazione. La sicurezza delle carceri è fondamentale per evitare episodi simili. La fuga non deve succedere e deve essere evitato con misure adeguate e formate per tutti.