Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro, nel Comune di Centola (Salerno), accogliendo il ricorso della società Amanti del Mare.
Una decisione definita “storica” dal deputato Pino Bicchielli (Noi Moderati), che sottolinea la vittoria della comunità contro un’opera ad alto impatto ambientale e potenzialmente dannosa per la salute.
Potrebbe interessarti
Tragedia sulla Cilentana: auto precipita in una scarpata, muore un 77enne
Sequestrati 93 kg di fuochi d'artificio a Agropoli: titolare senza autorizzazione
Omicidio Vassallo, la Cassazione annulla ancora l’ordinanza del Riesame di Salerno
Schianto mortale a Sala Consilina: investitore positiva al drug test
I giudici hanno riconosciuto il rischio per il paesaggio e l’economia turistica, soprattutto in vista della stagione estiva. “Il Tar ha condiviso le nostre preoccupazioni”, ha dichiarato Bicchielli, presidente della commissione sul rischio idrogeologico e sismico e coordinatore del comitato Sistema Cilento in commissione Antimafia.
L’udienza di merito è fissata per il 3 dicembre. “Proseguiamo su questa strada per tutelare la comunità, il paesaggio e la salute dei cittadini”, ha concluso.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ interessante vedere come il Tar ha deciso di sospendere l’antenna 5G, ma mi chiedo se questa decisione possa veramente proteggere la salute dei cittadini. Ci sono tanti aspetti da considerare, come il progresso tecnologico e le necessità della comunità.