AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 06:05
8.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 06:05
8.2 C
Napoli



Strage di Ercolano, Pasquale Punzo è capace di intendere e di volere: resta in carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È in grado di sostenere un processo e dovrà affrontare il giudizio: Pasquale Punzo, indagato per la cosiddetta Strage di Ercolano, è stato dichiarato capace di intendere e di volere dal perito nominato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli.

PUBBLICITA



La perizia è stata disposta nell’ambito di un incidente probatorio richiesto dalla difesa dell’uomo, che aveva sollevato dubbi sulla sua capacità mentale al momento dei fatti e durante l’iter processuale.

Il responso tecnico non lascia spazio a interpretazioni: Punzo possiede piena capacità processuale e potrà quindi affrontare il dibattimento in aula. La decisione del GIP rafforza l’impianto accusatorio nei confronti del presunto responsabile del tragico episodio che ha sconvolto la comunità vesuviana.

Nella stessa giornata è stato rigettato anche il ricorso al Tribunale del Riesame presentato dai legali di Punzo per ottenere la concessione degli arresti domiciliari. I giudici hanno confermato la misura cautelare in carcere, ritenendo sussistenti le esigenze di custodia in considerazione della gravità dei fatti contestati.

L’inchiesta sulla strage di Ercolano resta dunque al centro dell’attenzione giudiziaria e mediatica, mentre la famiglia delle vittime e l’intera città attendono l’inizio del processo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

La questione della capacita mentale di Punzo è molto complicata e anche se la perizia dice che lui è capace, ci sono tanti fattori da considerare. La comunità deve sapere cosa è successo realmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…