Musica

SOUNDTRACKS Live Orchestra Concert con Luca Ward all’Augusteo di Napoli

Condivid

Sabato 17 maggio, ore 21, al Teatro Augusteo di Napoli una serata da brividi sonori dove le colonne sonore più iconiche del cinema prendono vita con un’orchestra che catapulta gli spetatori in mondi epici e fantastici, con musiche che non solo accompagnano i film, ma li rendono immortali.

I Compositori che Dominano le Nostre Fantasie

Dimensione Eventi ha lanciato il nuovo format teatrale “SOUNDTRACKS”, un vero spettacolo sensazionalistico che schiera sul palco un’orchestra dal vivo con oltre quaranta elementi. Qui si celebrano i giganti della musica per il cinema, come John Williams, **Hans Zimmer, Nino Rota e Alan Silvestri, autori di melodie che hanno invaso le nostre menti e scalato le classifiche emotive, trasformando semplici note in veri e propri fenomeni culturali.

Un Viaggio Sonoro che Non Lascia Scampo

Preparatevi a un assalto sensoriale: dai fischietti e chitarre che evocano il selvaggio West, ai theremin distorti che gridano “alieni in arrivo”, fino agli ottoni che vi scaraventano in universi di draghi e cavalieri. Il film raccontati spaziano senza pietà attraverso epoche diverse, dal tema de “Il Padrino”, alla marcia imperiale di “Star Wars”, dal maintrack di “The Avengers” al romanticismo de “La vita è bella”, passando per le serie come “Game of Thrones”, i classici come “Back to the Future”, le note strazianti di “Schindler’s List”, l’indimenticabile “Titanic” e la potente musica de “Il Gladiatore”. Queste colonne sonore hanno modellato generi interi, infilandosi nel cuore della gente come un’ossessione che non si scrolla via.

Dietro le Quinte del Caos Musicale

Al timone di questa tempesta sonora c’è il Maestro e compositore Paolo Annunziato, un talento internazionale che ha già fatto scintille con le colonne sonore delle serie “Mare Fuori”, “L’Allieva” e “La legge di Lidia Pöet”. Con Luca Ward a narrare e incantare dal vivo, questa produzione promette due ore di concerto che potrebbero lasciare il pubblico stordito, pronto a rivivere i film in una luce ancora più selvaggia.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 - 19:00
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 30 scosse rilevate, 83 persone evacuate a Pozzuoli

Pozzuoli - Prosegue lo sciame sismico che da oggi pomeriggio, alle 14:23, sta interessando l’area… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 18:54

Questa sera al Teatro Sannazaro va in scena Fuoco su Napoli, spettacolo del laboratorio teatrale della Federico II guidato da Nadia Baldi

Stasera, il Teatro Sannazaro si trasforma in un'autentica polveriera culturale, con uno spettacolo che promette… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 18:14

Tragedia sul Sentiero degli Dei: escursionista statunitense muore per un malore

Una passeggiata tra i panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana si è trasformata in tragedia. Una… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 18:08

Il Rimorso Scandaloso del Principe d’Elbeuf: Marco Perillo Scava nel Passato Turbato e Segreti Inesplorati sulle Rive del Miglio d’Oro

C’è un evento che promette di far saltare per aria la noiosa routine culturale di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 18:00

Antonio Fresa in tour con L’arte della felicità

In un'era dominata da superficialità digitale, il musicista napoletano Antonio Fresa lancia "L'arte della felicità",… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 17:21

The Kolors, dal 16 maggio il nuovo singolo Pronto come va

I The Kolors stanno scatenando un putiferio con il loro nuovo singolo, "Pronto come va",… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 17:14