Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore hanno strappato a una donna di 90 anni ben 12mila euro in contanti, approfittando della sua vulnerabilità e giocando sulla paura per la sorte della figlia. Ma la truffa, messa in atto con una freddezza spietata lo scorso 24 febbraio, ha oggi portato all’arresto dei due responsabili grazie all’attività investigativa dei carabinieri della compagnia di Sorrento.
L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata eseguita nella mattinata di oggi a Benevento e Nola, su disposizione del gip del Tribunale di Torre Annunziata.Potrebbe interessarti
Sorrento, non accetta la fine della relazione e davanti casa dll'ex aggredisce i carabinieri: arrestato
Cocaina ai Vip della Costiera Amalfitana: a capo dei pusher Marco "il Diavolo" di Positano
Sorrento, truffe agli anziani: in manette un 20enne, complice un 16enne
Tangentopoli sorrentina, Lello il sensitivo: "Minacciato di morte in carcere"
Secondo quanto ricostruito, la vittima era stata contattata telefonicamente da uno dei due, che spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri le aveva comunicato che la figlia era stata arrestata dopo aver provocato un incidente. L’unico modo per “salvarla” – le avrebbe detto – era consegnare tutti i contanti e i gioielli presenti in casa a un avvocato che si sarebbe presentato di lì a poco. Ed è così che l’altro truffatore si è fatto trovare puntualmente alla porta dell’anziana, portandosi via il bottino da 12mila euro.
Le indagini hanno permesso di identificare con elevata probabilità i due autori del raggiro, già finiti nei guai il mese precedente per una truffa analoga e arrestati in flagranza dai carabinieri di Senise (Potenza) il 17 marzo. L’attività dei militari di Sorrento ha chiuso il cerchio su una vicenda che conferma come le truffe agli anziani siano ancora una piaga che non conosce tregua.







Commenti (1)
E’ veramente incredibile come le persone possano approfittare della vulnerabilità di anziani, specialmente in situazioni di paura come questa. Le indagini sono state fatte bene ma è triste sapere che esistono tali truffatori.