Sorrento – Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto la sospensione dalla carica del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, a seguito dell’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata che ha stabilito nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.
La misura, come spiegato dalla Prefettura, è stata adottata in conformità con la normativa vigente in materia di enti locali, che prevede l’automatica sospensione degli amministratori sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
In attesa degli sviluppi giudiziari, le funzioni di vertice dell’amministrazione comunale saranno assunte dal vice sindaco Paolo Pane, che subentra a Coppola per garantire la continuità amministrativa dell’ente.
Napoli – Non c’è pace per Umberto Catanzaro, il giovane calciatore di 23 anni la cui vita è stata spezzata dalla ferocia cieca dei clan. A tre mesi dalla sua scomparsa, una nuova ferita si apre per i familiari: l’apparizione sui social network di video e messaggi che sembrano provenire direttamente dalle celle dove sono…
Napoli - Operazione interforze tra piazza Mancini e Porta Nolana nella giornata di ieri. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, insieme ai militari della Guardia di Finanza e al personale dell'ASL Napoli 1, hanno setacciato le zone nevralgiche del centro città con controlli a tappeto su persone, veicoli e attività commerciali. Denunciato venditore abusivo Nel mirino…
Prosegue con slancio la stagione in abbonamento del Teatro Totò, che da venerdì 20 a domenica 22 febbraio accoglie la nuova proposta comica firmata da Rosario Minervini e Ciro Esposito: La cicogna del vicino. Sabato sono previste due repliche (17.30 e 21), mentre la festiva domenicale andrà in scena alle 18. Lo spettacolo si presenta…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ un po’ strano che il sindaco sia sospeso, però è pure giusto seguire le leggi in vigore. Speriamo che tutto si risolva per il meglio e che la città possa continuare a funzionare bene senza problemi.