AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 11:32
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 11:32
11.3 C
Napoli

Serie B, per playoff e playout upgrade televisivo: più telecamere e tecnologia VAR avanzata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Serie B alza il sipario sulla sua fase più calda con un deciso upgrade televisivo. In vista di playoff e playout, la Lega cadetta ha deciso di potenziare la produzione tv, trasformando l’esperienza visiva della post season in un vero show, dentro e fuori dal campo.

Le novità tecniche sono di peso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Per le due finali promozione e le due sfide salvezza, le telecamere raddoppiano: da cinque a nove, per garantire una copertura più dettagliata e spettacolare dell’azione. Nei turni preliminari e nelle semifinali, invece, farà il suo debutto la camera “reverse”, sistemata all’altezza del centrocampo sul lato opposto rispetto alla regia principale, regalando un’inedita prospettiva di gioco.

Ma è nei match che valgono una stagione che la Lega vuole il salto di qualità definitivo. Le finali saranno raccontate anche da una Gimbal RF, la camera mobile e fluida che seguirà i protagonisti a bordo campo, da un drone in diretta per le riprese aeree live dello stadio e da clip emozionali – le cosiddette “cartoline” – dedicate alle città finaliste, per rafforzare il legame tra calcio e territorio.

Articolo pubblicato il 16 Maggio 2025 - 16:52 - Federica Annunziata

Commenti (3)

L’articolo è interessente e mette in evidenza le nuove tecnologie che verrano usate per la Serie B. Tuttavia, mi chiedo se questi cambiamenti porteranno davvero a un miglioramento dell’esperienza del spettatore o se è solo marketing.

Le novità sono buone ma ci vuole anche una qualità di gioco migliore, altrimenti tutte queste cose non serviranno a niente. Speriamo che i giocatori diano il massimo per sfruttare queste innovazioni.

Sinceramente non so se queste telecamere faranno davvero la differenza nel divertimento delle partite, però sono curioso di vedere come cambierà l’atmosfera e se il pubblico reagirà positivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…