La 37ª giornata di Serie A si prepara a essere un banco di prova fondamentale e l’Aia ha ufficializzato i nomi degli arbitri chiamati a dirigere le partite che si svolgeranno principalmente domenica sera in contemporanea, fatta eccezione per l’anticipo Genoa-Atalanta, previsto sabato e affidato a Ghersini.
La lotta scudetto vedrà Parma-Napoli sotto la direzione di Daniele Doveri, mentre a San Siro per Inter-Lazio è stato designato Daniele Chiffi. Anche le sfide per la Champions League sono affidate a fischietti di esperienza: Piccinini arbitrerà Roma-Milan, Ayroldi Juventus-Udinese, Ghersini Genoa-Atalanta e Zufferli Fiorentina-Bologna.
Non meno delicata è la corsa salvezza, con Pairetto a dirigere Cagliari-Venezia, Rapuano scelto per Lecce-Torino e Marinelli per Monza-Empoli. Hellas Verona-Como sarà affidata a Abisso. L’Aia ha voluto garantire la contemporaneità degli incontri chiave per evitare vantaggi e assicurare il massimo equilibrio in un momento cruciale del campionato.
Nel dettaglio, Doveri sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, con Marchetti quarto uomo e Marini e Aureliano al VAR. Chiffi potrà contare su Meli e Alassio come guardalinee, Marcenaro quarto uomo e Di Paolo e Guida al VAR. La stagione entra nel vivo e l’arbitraggio assume un ruolo da protagonista nelle sfide decisive che decideranno titoli e retrocessioni.
Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
NAPOLI – Il bambino ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Monaldi dopo l’impianto di un cuore risultato danneggiato è stato inserito al primo posto nella lista italiana dei trapianti. A comunicarlo è stata la madre, Patrizia, durante un collegamento con la trasmissione La vita in diretta su Rai 1.
«Lo hanno messo al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani», ha spiegato la donna, riferendo di essere stata informata direttamente dal ministero. Una notizia che rappresenta un passaggio cruciale nella corsa contro il tempo per salvare il piccolo, le cui condizioni restano delicate ma compatibili, secondo i medici, con un nuovo intervento.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Sèmpre bello vedere che l’Aia fa un gran lavoro per arbitrare le partite di serie A, ma spero che non ci siano errori come in altre giornate, perche le decisioni arbitrarie sono fondamentali per il campionato.