Anche il Cardarelli si mette in assetto Scudetto. In vista della sfida decisiva tra Napoli e Cagliari in programma domani sera al Maradona, l’ospedale simbolo della sanità partenopea ha annunciato un potenziamento straordinario del pronto soccorso, della medicina d’urgenza e dell’Osservazione breve intensiva.
In campo non ci saranno solo i calciatori: per affrontare la possibile ondata di emergenze e l’impatto sulla viabilità, il personale infermieristico sarà rafforzato e tutti i reparti concluderanno il turno pomeridiano alle 19 anziché alle 20, in coordinamento con il piano traffico predisposto dal Comune. Alla vigilia di una notte storica, non è solo questione di cure.
Per garantire ordine e sicurezza all’interno del pronto soccorso, la Polizia di Stato ha predisposto un presidio fisso nel reparto, affiancato da una ronda interna dell’ospedale, attivata per monitorare eventuali criticità. Ma il Cardarelli non sarà solo un luogo di emergenza: diventerà anche simbolo di appartenenza e passione. Dalle 20:30, infatti, la facciata del Padiglione monumentale sarà illuminata di azzurro, in segno di sostegno al Napoli e ai suoi tifosi.
Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4,… Leggi tutto
Pozzuoli – Il bollettino settimanale di monitoraggio dei Campi Flegrei, pubblicato dall’Osservatorio Vesuviano dell’INGV e… Leggi tutto
Una nave chimichiera battente bandiera liberiana è stata fermata nel porto di Napoli dopo un… Leggi tutto
Il cuore di Napoli cambia volto. All’alba, piazza Trieste e Trento si è liberata definitivamente… Leggi tutto
L’eco della festa scudetto del Napoli, a Parma, si era trasformata in un pomeriggio di… Leggi tutto
E allora, dopo un inizio settembre un po' turbolento con quel maltempo che ha dato… Leggi tutto
Leggi i commenti
è un bel iniziativa quella del Cardarelli, pero non so se sia giusto che l'ospedale si metta in prima linea per una partita. Spero che tutti i reparti possano essere pronti e che nessuno si faccia male.