Il tricolore del Napoli non conosce confini e ora arriva anche nel cuore della politica italiana. Dopo settimane di celebrazioni popolari, cori e bandiere in ogni angolo della città, la festa azzurra conquista anche Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. L’appuntamento è fissato per domani mattina alle 10, quando piazza Montecitorio si colorerà di azzurro grazie all’iniziativa dei parlamentari iscritti al “Napoli Club Montecitorio”, gruppo ufficiale dei tifosi partenopei tra le fila delle istituzioni.
Deputati e senatori uniti dalla stessa passione per la squadra di Conte si ritroveranno davanti all’ingresso principale della Camera per festeggiare pubblicamente il quarto scudetto conquistato dal Napoli, un titolo atteso, sudato e infine esploso in una gioia incontenibile che ha attraversato le strade della città fino ad arrivare ai palazzi del potere.
Per l’occasione sarà esposto un maxistriscione con la scritta “Napoli Campione d’Italia 2024-25”, simbolo non solo di orgoglio sportivo ma anche del legame profondo che unisce la squadra al suo popolo, ovunque si trovi. Sarà una celebrazione simbolica ma carica di significato, che dimostra quanto il successo azzurro sia andato ben oltre il campo, diventando affermazione di identità, appartenenza e riscatto.
Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2025 - 18:49