Calcio

Scontri tra tifosi ad Aversa dopo Real Normanna-Nola, due arresti e un ferito grave

Condivid

Una semifinale playoff si trasforma in una scena da guerriglia urbana. È successo domenica 11 maggio ad Aversa, al termine della partita di Eccellenza Campania girone A tra Real Normanna e Nola. Gli scontri post-gara hanno portato all’arresto di due persone e alla denuncia di una terza, con un giovane ricoverato in ospedale per una frattura scomposta al gomito e una prognosi di 90 giorni.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato di Caserta, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, la tensione è esplosa al termine della partita. Alcuni tifosi del Nola, incappucciati e appena arrivati all’altezza di Teverola, sono scesi dai veicoli e hanno aggredito con estrema violenza un gruppo di persone all’esterno di un bar. Tra queste, un ragazzo è stato preso di mira, inseguito fin dentro un esercizio commerciale e colpito brutalmente.

Poco dopo, l’autobus con a bordo la squadra ospite è stato bersagliato da oggetti lanciati da un gruppo di tifosi aversani, che hanno danneggiato il parabrezza. Gli investigatori della Digos e dei Commissariati di Aversa e Nola, grazie all’analisi dei video di sorveglianza, hanno identificato e arrestato un 22enne della provincia di Napoli, responsabile dell’aggressione al giovane ferito, e un 26enne di Aversa che ha scagliato una sedia contro l’autobus del Nola. Un terzo uomo, 54enne dell’agro aversano, è stato denunciato a piede libero.

Gli arresti sono scattati in regime di flagranza differita, che consente l’intervento entro 48 ore dagli eventi. Entrambi gli arrestati si trovano ora ai domiciliari, in attesa della convalida. Intanto, la Questura ha avviato le procedure per i Daspo e sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri partecipanti ai disordini.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 14 Maggio 2025 - 13:19

Leggi i commenti

  • L'episodio di violenza dopo la partita e molto preoccupante e fa rifletire su come i tifosi si comportano durante le partite. Spero che le autorità possano trovare una soluzione per prevenire simili situazioni in futuro, è un peccato vedere il calcio ridotto a questo.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso i 41 milioni

L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco le combinazioni vincenti di oggi

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:08

Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina della nave a Napoli

Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:38

Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri: “Mamma è sepolta lì”

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:28

Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti

Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo

Napoli –  sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 18:22