Scampia
| In
1 Maggio 2025 - 16:41

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Di Gustavo Gentile

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto spaccio di stupefacenti nel cuore di Scampia

. Gli agenti del Commissariato locale hanno catturato un napoletano di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, colto con 23 grammi di eroina e contanti sospetti.

La trappola in via Fellini

Durante un servizio di osservazione in via Federico Fellini, gli agenti hanno notato l’uomo entrare in un edificio e uscire poco dopo con due bustine in mano. Con movimenti sospetti, ne ha nascosta una dietro un albero e ha consegnato l’altra a un complice, che è fuggito prima dell’intervento.

Dopo il blitz, gli investigatori hanno trovato la bustina abbandonata con 26 dosi di eroina (per un totale di 23 grammi) e inoltre hanno sequenziato 70 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dello spaccio

Il 50enne è stato arrestato  per detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’aggravante dello spaccio. Ora attende il rito direttissimo, mentre gli inquirenti indagano per risalire alla rete di approvvigionamento.

L’impegno della Polizia a Scampia

L’operazione conferma l’intensificazione dei controlli nel quartiere, dove lo spaccio rimane una piaga. Le indagini continuano per identificare il fuggitivo e altri eventuali complici.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Maggio 2025 - 16:41 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 1 Maggio 2025 - 16:41

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' strano che la polizia ha trovato solo 23 grammi di eroina, mi aspetterei di piu in un posto come Scampia. Ma e bene che le forze dell'ordine stanno continuando a controllare la situazion, perche la droga e un problema serio.