Un’operazione della Guardia di Finanza di Scafati ha portato al sequestro di due centri di stoccaggio e rivendita di bombole Gpl a Scafati, Terzigno e Roccapiemonte, smantellando un’attività illecita di commercializzazione di gas propano.
Nei giorni scorsi, i finanzieri hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura di Nocera Inferiore, nell’ambito di un’indagine mirata a contrastare la distribuzione di bombole non autorizzate.
Le indagini hanno individuato quattro sedi di una società specializzata nello stoccaggio, riempimento e rivendita di Gpl, operante in violazione delle normative di settore. Le bombole, per un totale di 563 unità e oltre 3.000 litri di gas, erano detenute illecitamente e appartenevano in realtà ad altri imprenditori del settore, operanti su scala nazionale.
Dagli accertamenti è emersa anche una grave carenza di misure di sicurezza: i locali non rispettavano i requisiti di prevenzione antincendio e mancavano del Documento di Valutazione dei Rischi (Dvr), obbligatorio per garantire la sicurezza sul lavoro.
Due responsabili, colti in flagranza, sono stati denunciati a piede libero per frode in commercio e ricettazione. L’operazione delle Fiamme Gialle sottolinea l’impegno nel contrasto alle attività illecite che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e la regolarità del mercato.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto
Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto
Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto
Torre annunziata – La prontezza di un cittadino e l'intervento tempestivo della Polizia di Stato… Leggi tutto
Giornata intensa per la Polizia di Stato nel centro storico di Napoli, dove due uomini,… Leggi tutto
Napoli– Quattromilacento euro a testa, ogni anno, spesi in scommesse, slot machine, gratta e vinci… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione della Guardia di Finanza è stat un passo important per la sicurezza, ma ci sono molte altre situazioni che non vengono monitorate. Sarebbe utile avere più controlli su queste attività illecite per evitare rischi in futuro.