Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Condivid

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e ricoverata in ospedale dopo che un sasso ha centrato la sua auto in corsa sulla strada 162 dir, all’altezza dell’uscita Paesi Vesuviani.

Un caso analogo sulla statale 268, vicino allo svincolo di Madonna dell’Arco, dove un altro sasso ha sfondato il parabrezza di un veicolo, colpendo il conducente.

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha raccolto oltre 20 segnalazioni di episodi simili dal 1° maggio, con foto e video che documentano la gravità degli atti.

“Sono tentati omicidi, i criminali vanno fermati prima che ci scappi il morto,” ha dichiarato Borrelli, lanciando un appello agli automobilisti: “Massima attenzione e denunciate ogni episodio.”

Tra le testimonianze, quella di un uomo: “Sabato sera un sasso ha colpito mia moglie al volto, è un gesto folle!” Un altro automobilista ha descritto l’attacco al fratello sulla statale 268: “Un gesto criminale che poteva finire in tragedia.”

Le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili, mentre cresce l’allarme per la sicurezza sulle strade.

“Sono oltre 20 gli episodi segnalati dal 1 maggio ad oggi, tutti nella stessa zona. Prova evidente che c’è qualcosa che va ben oltre il gesto criminale del singolo. L’ipotesi più accreditata dai denuncianti è quella di delinquenti che vogliono danneggiare le auto per poi rapinare chi scende a constatare i danni.

In ogni caso bisogna assicurare alla giustizia questi pericolosi criminali potenziando il pattugliamento in zona delle forze dell’ordine, prima che ci scappi il morto. Rivolgo un appello a tutti coloro che sono in possesso di informazioni utili a risalire agli autori a comunicarle anche in forma anonima per aiutare le indagini.

Faccio poi un altro appello agli automobilisti che percorrono quelle strade a prestare massima attenzione e segnalare ogni soggetto sospetto alle forze dell’ordine”. Queste le parole di Borrelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2025 - 20:15
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17